Se credere nel futuro è stato da sempre una delle massime auree a cui si è ispirata la filosofia produttiva ed etica di Vinchio Vaglio, lo è a maggior ragione se una delle tipologie oggi più amate dai consumatori è quella rosata, metafora di un bere fresco, piacevole e profumato.
Tre Vescovi Rosé Brut Metodo Classico: per la cantina ‘regina della Barbera’ non poteva mancare uno spumante a base 100% Barbera. Dopo trentasei mesi di permanenza sui lieviti si presenta complesso all’olfatto e al gusto e straordinariamente duttile negli accompagnamenti gastronomici.
Castel del Mago Rosé Extra Dry, spumante rosato da uve aromatiche selezionate, è una bollicina dai profumi delicati e floreali, in bocca è gradevolmente fresco, sapido ed equilibrato.
Ultimo arrivato il Piemonte Doc Rosato Sabbie Rosa, un vino ottenuto da vitigni autoctoni i cui grappoli vengono sottoposti a pressatura soffice con separazione del mosto fiore cui segue una decantazione statica a 14 °C per circa ventiquattro ore. Dal colore rosa brillante con leggerissimi riflessi violacei, ha un profumo fruttato intenso, fresco con note di frutta a bacca rossa e in chiusura floreali. Al gusto è fresco, sapido con un finale piacevole e armonico.
Il futuro è rosa anche quando non è del tutto rosato.

Vinchio – Vaglio
Regione San Pancrazio, 1
Vinchio (AT)
Tel. 0141 950903
www.vinchio.com