Levoni ha partecipato a Cibus Connect, il nuovo format dedicato al Made in Italy, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare, che ha coniugato il momento espositivo con quello business B2B e quello convegnistico finalizzato alla divulgazione dei temi di attualità in ambito food e retail internazionale.

Cibus Connect è stato per Levoni l’occasione per annunciare, a top buyer nazionali e internazionali, l’importante partnership con Renato Bosco. Una partnership che nasce in modo naturale perché frutto di un incontro tra visioni in armonia tra loro: la stessa attenzione per la qualità delle materie prime, lo stesso amore per la migliore tradizione italiana e la stessa passione per le cose fatte bene.

Più di trent’anni di esperienza nel mondo del pane, della pizza e nell’arte della lievitazione conferiscono a Renato Bosco uno straordinario tocco e una particolare sensibilità per gli impasti, tanto da essere inserito, nel 2015 in concomitanza con le celebrazioni di Expo, nei 50 Chef italiani scelti per rappresentare la cucina italiana nel mondo. Scelta di sole materie prime di eccellenza, massima attenzione alle produzioni locali, alla stagionalità e continua innovazione lo hanno portato a divenire un punto di riferimento imprescindibile per la panificazione.

Quello fra i salumi Levoni e i celebri impasti di Renato Bosco è una collaborazione fra eccellenze della tavola che rappresentano con orgoglio gusti e sapori tutti Made in Italy. Made in Italy che Levoni interpreta con oltre 300 salumi certificati 100% italiani perché ottenuti da suini nati, allevati e trasformati in Italia. Con la selezione delle spezie più pregiate che vengono macinate subito prima di essere aggiunte agli impasti. Con miscele esclusive di legni di montagna per un’affumicatura dal gusto inconfondibile. E perché il buono sia di tutti e per tutti, i prodotti Levoni sono senza glutine e senza lattosio.

Per la due giorni di Cibus Connect Levoni e Renato Bosco hanno preparato un imperdibile programma di showcooking che ha proposto i seguenti abbinamenti:

– CastelSpeck Levoni e mostarda di ciliegia nella brioche salata

– Coppa Medaglia d’Oro Levoni su PizzaCrunch® con crema di zucchine

– Salame Ungherese Medaglia d’Oro Levoni nella ciabatta

– Salame Ventricina Levoni con crema di finocchio su Mozzarella di Pane®

– Salsiccia stagionata Napoli piccante Levoni su PizzaCrunch® con olive di Taggia

– Filone affumicato Levoni con fior di latte e senape di Digione in PizzaDoppioCrunch®

– Lardo pancettato ai sapori Levoni con pomodoro confit e mandorle a scaglie sulla bruschetta

– Prosciutto cotto Alta Qualità Medaglia d’Oro Praga Levoni con Monte Veronese “latte intero” Dop nel toast.