Con “Oggi le corone le decido Io” il tuo voto per attribuire i massimi riconoscimenti

Anche quest’anno Vinibuoni d’Italia, la prima guida ai vini da vitigni autoctoni, offre ai winelovers la grande possibilità di partecipare a una delle più importanti degustazioni nazionali, oltre 650 vini che rappresentano il meglio della vitivinicoltura italiana da vitigni autoctoni, un’occasione davvero da non perdere per chi ama scoprire i mille volti più autentici del vino italiano.

Dei circa 25.000 campioni di vino che ogni anno le commissioni regionali di Vinibuoni d’Italia degustano, poco meno di settecento saranno candidati alla Corona, il massimo riconosimento assegnato dalla guida edita dal Touring Club Italiano.

Da alcuni anni oltre alla Corona la guida assegna un altro premio chiamato “Oggi le corone le decido IO” votato da un pubblico di Giornalisti, Bloggers , Produttori e Winelovers.

Le degustazioni si terranno come di consueto a Buttrio (UD), nelle sale della Villa di Toppo Florio, ogni mattina dal 26 al 28 luglio,  dalle 9 fino alle 13. Gli stessi vini che verranno esaminati dalle commissioni di Vinibuoni d’Italia potranno essere valutati anche da chi, essendosi iscritto, voterà a Corona i vini che ha ritenuto migliori.

Un’operazione unica in Italia all’insegna della trasparenza e della partecipazione
Le Corone attribuite dai giornalisti e dai blogger ai vini ritenuti migliori verranno segnalate nella Guida Vinibuoni d’Italia 2016 con una specifica icona e sul sito www.vinibuoni.it.

Quest’anno il progetto si arricchisce della partnership con Enosocial, che grazie alla sua applicazione e all’innovativo sistema Clicknbuy consentirà al pubblico partecipante alla serata finale di acquistare i vini finalisti delle aziende aderenti.

Per facilitare il vostro soggiorno a Buttrio vi indichiamo alcuni agriturismi selezionati da Ersa.

Elenco Agriturismi

per informazioni: tel. 0173 95699 – 333 8857975 – chiarabusso@vinibuoniditalia.it

COMPILATE IL FORM SOTTOSTANTE PER PARTECIPARE ALLE DEGUSTAZIONI DELLE FINALI