Dall'1 al 4 novembre

In attesa della presentazione dell’edizione 2019 della guida, in programma a Merano sabato 10 novembre, Vinibuoni d’Italia ritorna in Friuli, per un’altra occasione di promozione dei vini da vitigni autoctoni selezionati.

Da giovedì 1 a domenica 4 novembre, a Udine Fiere, torna il Salone GOOD con un coinvolgente ‘racconto’ sulle qualità dell’agroalimentare e della ristorazione.

Nelle quattro giornate del Salone saranno presenti aziende, produttori, i protagonisti delle maggiori categorie professionali dell’agroalimentare e della ristorazione (cuochi, panificatori, pasticceri, macellai), Associazioni e Gruppi che metteranno a disposizione competenze e conoscenze per consentire ai visitatori di scoprire le proprietà delle materie prime, cosa succede durante la lavorazione e la trasformazione per arrivare al prodotto finale e di orientarsi nel sempre più complesso mondo del commercio alimentare. Si potrà quindi vedere, toccare con mano, degustare e acquistare prodotti e con essi ciò che contengono, non solo dal punto di vista nutrizionale.

Tra le tante novità di questa edizione, nel territorio di gusti, colori, sapori e tradizioni raccontato da GOOD non mancherà una delle massime eccellenze del made in Italy, il vino, che sarà protagonista nel padiglione 4, dove Vinibuoni d’Italia sarà presente con 200 etichette di aziende seleziinate dalla guda nell’edizione 2018, offrendo uno spaccato significativo della vitivinicoltura nazionale.
L’ingresso a GOOD è gratuito e il salone sarà aperto giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 21 e domenica dalle 10 alle 20.

Maggiori info su www.goodexpo.it