Premiazione delle aziende abruzzesi con consegna dei diplomi Corona, Golden Star e “oggi le corone le decido io” mercoledì 2 marzo 2016 alle ore 18,30
presso l’azienda Agriverde – Villa Caldari, Ortona (CH) – Via Stortini 32/A
Fa tappa in Abruzzo il tour di presentazione e premiazione della guida Vinibuoni D’Italia, edita dal Touring Club e da sempre specializzata nella difesa e valorizzazione dei vitigni autoctoni regionali. Saranno il curatore nazionale Mario Busso insieme al coordinatore regionale Andrea De Palma e a Franco Santini ad accogliere le aziende vitivinicole abruzzesi che si sono distinte al vertice della piramide qualitativa, ottenendo i riconoscimenti della Corona, della Golden Star e del pubblico con “Oggi Le Corone Le decido IO”.
Anche quest’anno il processo di selezione è stato durissimo e degli oltre 500 vini abruzzesi giunti in redazione solo 24 hanno potuto trovar posto nelle finali nazionali, dove sono stati sottoposti alle valutazioni degli esperti delle altre regioni e del pubblico presente. Ne esce un quadro che dipinge l’Abruzzo e i suoi vitigni tradizionali in costante crescita qualitativa, capaci sempre più di recitare un ruolo da protagonista sul palcoscenico nazionale.
L’evento avrà luogo nelle bellissime strutture dell’azienda Agriverde, ad Ortona (CH), dove Giannicola Di Carlo – produttore biologico dal 1991 – da tempo si batte per una produzione qualitativa e rispettosa dell’ambiente. Un modello di integrazione col territorio che incarna a perfezione uno dei valori di Vinibuoni che per questo le ha attribuito il “ Premio Eco-friendly 2016”.
Programma:
Ore 18:30 – Conferenza stampa e consegna dei diplomi
Ore 19:30 – Apertura banchi di assaggio vini e prodotti tipici in collaborazione con la scuola alberghiera Filippo De Cecco di Pescara
L’evento è aperto anche al pubblico che potrà accedere con l’acquisto sul posto del ticket del valore di 10 €. Questo dà diritto ad un calice e a degustare tutti i vini premiati in abbinamento agli assaggi dei prodotti tipici.
Per prenotazioni e informazioni rivolgersi a:
Daniela Ricci – marketing@agriverde.it – 329 8609028