390 bollicine italiane al voto degli operatori e del pubblico

Sarà la brillantezza dei colori e dei limpidi riflessi; sarà la risalita costante e continua delle bollicine che ricorda una preziosa collana di perle; sarà la capacità di evocare e trasmettere un’atmosfera di festa… sta di fatto che gli spumanti sono il vino che negli ultimi anni non ha conosciuto criticità sia sul mercato interno che internazionale.
Sempre di più il consumatore si sta orientando a considerare questa tipologia di vini non solo per l’aperitivo, o come in certi casi come vini da dessert, ma anche per accompagnare i pasti.
Le regioni italiane maggiormente interessate alla produzione sono la Lombardia, il Veneto, il Piemonte e il Trentino, ma ormai il fenomeno interessa l’intera Penisola che sviluppa una produzione spumantistica di grande interesse in grado di offrire al consumatore etichette di rara suggestione.
Vinibuoni d’Italia propone a Vinitaly in degustazione 390 diverse “bollicine” provenienti da tutte le regioni italiane. Accanto alle tipologie più conosciute, saranno presenti alcune piccole produzioni nate, in molti casi, dalla sperimentazione dei produttori. Anche quest’anno, legato alla degustazione degli spumanti, Vinibuoni d’Italia propone il concorso “Vota la tua Sparkling Star”.
Il concorso si articola in 7 sezioni per la nomination del migliore spumante eletto dagli operatori e dai visitatori che degusteranno i vini presso lo stand di Vinibuoni d’Italia a Vinitaly.
Lo spumante maggiormente votato, per ogni categoria, in collaborazione con Verallia, sarà premiato anche quest’anno a Merano WineFestival nel prestigioso evento di presentazione della guida “Vinibuoni d’Italia 2017”, nella quale verranno anche segnalati gli spumanti che vinceranno nelle singole sezioni.

Scarica qui  il Catalogo Sparkling Star