Cantina F.lli Zeni 1870

Veneto

Cantina F.lli Zeni 1870 è ubicata in località Costabella di Bardolino, sulla collina antistante l’omonimo paese che si affaccia direttamente sul Lago di Garda. Fausto, enologo ed agronomo, insieme alle sorelle Elena e Federica rappresentano la quinta generazione Zeni, famiglia che da 150 anni porta avanti la passione e la cultura vitivinicola veronese. L’azienda vanta un ampio e ricercato ventaglio produttivo, nel quale spiccano cinque interpretazioni del vino rosato gardesano, rinominate “Gli anni più Rosa della nostra vita”, a rappresentanza delle cinque decadi produttive.
Le quattro Doc e l’Igt sono accumunate dagli uvaggi Corvina e Rondinella, ad eccezione della versione spumante, in cui è ancora presente una piccola percentuale di Molinara.
Chiaretto Bardolino Spumante doc Brut: perlage fine e persistente, metodo charmat.
Chiaretto Bardolino doc Classico: vinificazione tradizionale con la praticità del tappo a vite.
Chiaretto Bardolino doc Classico Vigne Alte: l’eleganza frutto dei vigneti posti a maggiore altitudine.
Chiaretto Bardolino doc Classico In Anfora: l’innovazione di un metodo ancestrale, con affinamento in anfore di terracotta, che regala particolari note di pietra lavica. Rosato Marogne IGT: note speziate date dell’affinamento in tonneaux francese.

Cantina F.lli Zeni 1870

Via Costabella, 9
Bardolino (VR)
Tel. 045 6210087
www.zeni.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram