Cantina Alice Bel Colle

Moscato d’Asti Docg

Cantina Alice Bel Colle, importante realtà cooperativa dell’Alto Monferrato Acquese, deve il proprio nome all’omonimo comune definito “il paese delle meraviglie”. La caratteristica piazza con le casette e il panorama unico e mozzafiato dei vigneti a 360° dal suggestivo Belvedere, rendono Alice un’imperdibile destinazione per gli appassionati del turismo enologico che amano fotografarsi sulla Big Bench immersa tra i vigneti. 100 sono i Soci conferitori che compongono la grande famiglia di “viticoltori insieme” capitanati dal Presidente Claudio Negrino e che hanno l’obiettivo di valorizzare i vitigni aromatici emblema del territorio.
Grazie ai bianchi terreni, al microclima, alle lavorazioni in Cantina intraprese dall’Enologo Marco Nosenzo che mantengono l’integrità del frutto, i vini Alice Bel Colle sono riconoscibili grazie agli eleganti e complessi bouquet che ne fanno un unicum nel panorama del Piemonte enologico di qualità.
In particolare segnaliamo il Moscato, vitigno principe indiscusso del territorio, proposto in differenti interpretazioni a 360 gradi: quella tradizionale con il Paiè e Le Casette in accostamento ai dolci; quella secca con il Filarej ideale in abbinamento a piatti etnici; quella originale del Metodo Classico con la Cuvée Tresessanta, agrumato e longevo, ideale con crostacei, molluschi e crostini con le alici.

Cantina Alice Bel Colle

Regione Stazione 9
Alice Bel Colle (AL)
Tel. 0144 74103
www.cantinaalicebc.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram