Andreola

Veneto

Il Valdobbiadene Docg di Andreola è un vino letteralmente ‘fatto a mano’, frutto del lavoro manuale faticoso, attento e quotidiano, con cui si coltivano i vigneti sulle ripide colline della Denominazione.
Per questo parliamo di una viticoltura eroica. Gli spumanti Valdobbiadene Docg con la denominazione Rive – come il Mas de Fer,  il Col del Forno, il 26° Primo o il Vigna Ochera - si ottengono dai vigneti maggiormente vocati e le loro uve provengono da un unico comune o frazione di esso.Rive Selection di Andreola è quindi l’espressione più alta dei suoi Valdobbiadene Docg, una linea di spumanti caratterizzati dalle qualità fondanti dell’azienda e ampliata quest’anno con il nuovo XXIII Ai Boschi Bio, Valdobbiadene Docg Brut ottenuto da vigneti condotti a regime interamente biologico, nella microarea di produzione Ai Boschi. Un contesto ambientale unico, dove i boschi si alternano ai vigneti, arricchito dal passaggio del sentiero escursionistico detto “di papa Giovanni XXIII”, in quanto era l’itinerario che il cardinale Angelo Roncalli, il futuro ‘papa buono’, amava percorrere negli anni tra il 1953 e il 1958. Una terra forte e ricca di energia, che dona al XXIII Ai Boschi non comuni corposità e carattere eroico.

Andreola
Via Cavre, 19
Col San Martino (TV)
Tel. 0438 989379
www.andreola.eu

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram