Antonio Facchin & Figli
Veneto
È nelle colline di Conegliano e Valdobbiadene patrimonio dell’Umanità che nasce uno spumante espressione di un territorio unico al mondo. Luoghi che danno vita a vini bianchi di grande pregio grazie alle importanti escursioni termiche e alla ricchezza del suolo. E se a questo si aggiunge la sapiente mano del vignaiolo, il risultato è garantito.
Il Conegliano Valdobbiadene Docg Millesimato Brut, infatti è prodotto con uve Glera in purezza, lavorate a bassa temperatura, pigiate con pressatura soffice e fermentate a massimo 15 °C. Dopo diversi travasi la sosta sui lieviti e una presa di spuma con Metodo Charmat della durata di almeno 50 - 60 giorni, si procede con imbottigliamento e confezionamento. Tutto avviene in azienda per garantire la cura di ogni fase della produzione, preservando le migliori caratteristiche organolettiche del prodotto.
Attenzioni meticolose che donano a questo Prosecco qualità inimitabili proprie della terra d’origine: colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, perlage fine e persistente, profumi floreali e fruttati con sentori che vanno dai fiori bianchi alla mela verde. Al gusto si presenta secco e austero con un finale fresco ed elegante.
Ottimo come aperitivo è anche il perfetto accompagnamento per crostacei, risotti e piatti tipici della cucina veneta.
ANTONIO FACCHIN & FIGLI
Veneto
Via Barucchella, 10
S. Polo Di Piave (TV)
Tel. 0422 743550
www.antoniofacchin.com