In una cornice di grande spettacolarità paesaggistica a due passi dalle colline del Prosecco dichiarate patrimonio dell’Unesco, l’azienda Antonio Facchin & Figli, fondata nel 1870, è intimamente legata alla storia e alla cultura di questi luoghi vocati alla viticoltura. La continua ricerca e l’innovazione, unite alla tradizione, le permettono di esprimere al meglio la tipicità di questo territorio: dal Prosecco Doc e Docg Millesimato al bianco Incrocio Manzoni 6.0.13, al rosso Geron Raboso del Piave.
Nel 1995 nasce, nell’antica casa padronale in mezzo ai vigneti, l’Agriturismo Zia Giusi. Meta imperdibile per chi ama la cucina genuina e tipica delle terre del Piave, gli ospiti vengono accolti in un’atmosfera familiare, dove la cordialità è l’ingrediente principale.
Materie prime e prodotti vengono scelti con grande attenzione valorizzando soprattutto quelli locali tra cui gli imperdibili asparagi bianchi di Cimadolmo Igp e il radicchio rosso di Treviso. Accanto alle ricette della tradizione veneta come ‘l’ossada di maiale’ e lo spiedo, vengono proposte nuove e gustose interpretazioni della cucina di stagione.
Punto di incontro per l’enoturista e per i buongustai con possibilità di visite guidate alle cantine e degustazioni.

Antonio Facchin & Figli
Via Barucchella, 10
San Polo di Piave (TV)
Tel. 0422 743550
www.antoniofacchin.com