Cantina Alice Bel Colle

Brachetto d’Acqui DOCG

Con un apparente richiamo a una delle più famose fiabe anche se deve il proprio nome solo all’omonimo comune, la Cantina Álice Bel Colle ama definirsi “il paese delle meraviglie”, poiché si trova il più suggestivo belvedere del Basso Piemonte dal quale ammirare vigneti che abbracciano tutta la collina per davvero a 360 gradi. 100 i soci conferitori, che si considerano “un’unica grande famiglia di viticoltori insieme” con l’obiettivo di valorizzare l’enologia di qualità dell’Alto Monferrato, il cui segreto risiede nelle proprietà olfattive.
Grazie infatti ai terreni bianchi, al microclima, alle lavorazioni in cantina che mantengono l’integrità del frutto, i vini di Alice Bel Colle sono riconoscibili proprio grazie ai loro eleganti bouquet. In particolare il Brachetto, varietà pregiata, offre le proprie meraviglie in due versioni: la classica più dolce con Le Casette e il Monteridolfo, Brachetto secco più raro, nato dalle uve dei migliori filari e con un interessante approccio al futuro che rappresenta una discovery non solo per la ristorazione ma anche per i giovani, grazie ad abbinamenti particolari come quello con la cucina asiatica.
Alice Bel Colle è una splendida opportunità per gli amanti del vino di qualità, ma anche del turismo legato alla natura.

Cantina Alice Bel Colle

Regione Stazione 9
Alice Bel Colle (AL)
Tel. 0144 74103
www.cantinaalicebc.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram