Questa è la storia di una ragazza di 24 anni che armata di una grande forza di volontà, di coraggio e dell’amore incondizionato per la sua terra, la “Maremma”, decide di inseguire i suoi sogni. È così che nasce Celestina Fe’.
Tutto ha inizio da lei, Moira. Difficile trovare qualcun altro con un legame alla terra così forte, così viscerale. Già all’età di 13 anni produce il suo primo vino nell’azienda dei genitori e da lì intuisce che quello sarebbe stato il suo futuro. Nel 1999 acquista il podere nel quale fonda Celestina Fè, la cantina che porta il nome di sua nonna, la donna che le ha insegnato ad amare la terra, quella terra che non abbandonerà mai.
La tenuta si trova a pochi km dal mare e dal Parco Regionale della Maremma, i vigneti sono coltivati con metodo biologico.
Oggi Moira, dopo anni di studio e “sperimentazione” per tradurre nel calice l’essenza della sua terra, condivide il suo progetto con il marito, nonostante sia sempre lei a seguire personalmente ogni fase di produzione.
Celestina Fè è il suo primo vino, sangiovese in purezza, è il vino del cuore, prodotto da uve nate nel vigneto più vecchio: “È un vino evoluto, con aromi di frutta, note di balsamico e un tannino molto elegante”.

Celestina Fe
Fraz. Montiano-Loc. Cupi
Pod. Pian dei Pini, 9
Magliano in Toscana (GR)
Tel. 0564 589937
www.celestinafe.com