Santa Giulia

Rosso di Montalcino Doc

L’azienda agraria Santa Giulia, di proprietà della famiglia Terzuoli dal 1950, si estende su un territorio di 18 ettari nelle colline a nord-est di Montalcino a un’altitudine di circa 300 metri di altezza sul livello del mare.
Le proverbiali caratteristiche di una terra tanto generosa, che qui si coniugano con un clima mite e leggermente ventilato, costituiscono i presupposti ideali per la produzione di ottimi vini strutturati ed equilibrati.
Nei 5 ettari di vigneto le uve di Sangiovese, lavorate con amore, dedizione e competenza, danno vita a grandi vini come il Brunello di Montalcino Docg e il Rosso di Montalcino Doc.
Se la natura contribuisce così decisamente alla nascita di un grande vino, è poi grazie alla tradizione e alla maestria dei vignaioli che si determina il carattere dei vini di Santa Giulia.
L’accurata selezione dei grappoli e il processo di lavorazione nel rispetto della tradizione si integrano con le più moderne tecniche enologiche, dando origine a vini di grande qualità.
Il Rosso di Montalcino, dopo la vinificazione riposa un anno in botti di rovere di Slavonia, per poi essere affinato 4 mesi in bottiglia. Così nasce un vino eccellente di colore rosso rubino, dal profumo intenso e fruttato, caratterizzato da tannicità e da una struttura di rilievo.

Santa Giulia

Loc. Santa Giulia, 48
Montalcino (SI)
Tel. 0577 834270
www.santagiuliamontalcino.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram