Giocare col vino
Surfando qua e là su internet mi sono imbattuta in questo interessantissimo gioco che un po' mi ha fa tornare alla mente il nostro “oggi le corone le decido io”. Si chiama Mystervino, the wine game, gioco da tavola ovviamente basato sul vino, che si diverte a mettere in competizione un gruppo di amici uniti
Surfando qua e là su internet mi sono imbattuta in questo interessantissimo gioco che un po' mi ha fa tornare alla mente il nostro “oggi le corone le decido io”.
Si chiama Mystervino, the wine game, gioco da tavola ovviamente basato sul vino, che si diverte a mettere in competizione un gruppo di amici uniti dalla stessa passione, quella di mettere il naso in un bicchiere e cercare di capire con chi e che cosa si ha a che fare.
Le regole del gioco sono le stesse di una normale degustazione, le bottiglie sono coperte in modo che nessun partecipante sappia cosa sta bevendo.
Lo scopo del gioco? Confrontarsi sui colori, sui profumi e sui sentori del vino, valutarne la piacevolezza e la bevibilità e ovviemante scoprire tanti vini sconosciuti.
Poi i più competitivi vi direbbero che il vero scopo del gioco è quello di indovinare più vini possibili ma questo potrebbe essere solo un aspetto secondario.
Insomma un modo un po' diverso e originale per fare cultura del vino.
per informazioni
www.mystervino.com