Geleè di Prosciutto San Daniele e melone

Questa ricetta è stata elaborata dallo Chef GUNTER PICCOLRUAZ, dell’dell’ANTICA TRATTORIA ALLA FORTUNA di Grado in collaborazione con ERSA Friuli Venezia Giulia, Vinibuoni d’Italia e Consorzio Prosciutto di San Daniele. Ingredienti per 4 personne 80g. prosciutto San Daniele 60 g. di melone 160 g. di cefalo 2 rametti di fico sordo 4 corbezzoli Sale q.b

Questa ricetta è stata elaborata dallo Chef GUNTER PICCOLRUAZ, dell’dell’ANTICA TRATTORIA ALLA FORTUNA di Grado in collaborazione con ERSA Friuli Venezia Giulia, Vinibuoni d’Italia e Consorzio Prosciutto di San Daniele.

Ingredienti per 4 personne
80g. prosciutto San Daniele
60 g. di melone
160 g. di cefalo
2 rametti di fico sordo
4 corbezzoli
Sale q.b
Zucchero q.b.
40g. di semi di carrubo macinati

Procedimento:
dopo aver pulito i cefali affumicateli per circa 10 minuti con i rametti di fico sordo. Tagliate finemente il prosciuto e frullatelo con acqua. Setacciate e aggiugetelo al melone sbucciato e tagliato a cubetti. Frullate il tutto in un mix ed aggiungete la polvere di semi di carrubo che servirà come addensante naturale.
Formate dei rettangolini e mettete tutto in frigo per circa 2 ore fino a quando i rettangoli non si sono addensati bene.
Marinate i corbezzoli con sale e zucchero per circa 1 ora.
Servite unendo il pesce alla geleè di Prosciutto San Daniele ed al corbezzolo marinato

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram