Vinibuoni torna in Abruzzo

VENERDI 1 MARZO 2019 ore 18.00 – 22.00 OFFICINA DEL GUSTO IPSSEOA “F. DE CECCO” PESCARA (Via dei Sabini 53) PRESENTAZIONE VINIBUONI D'ITALIA CONSEGNA DIPLOMI E DEGUSTAZIONE LIBERA DI 29 VINI PREMIATI CON LA CORONA, LA GOLDEN STAR E LA CORONA DEI WINE LOVER Si svolgerà venerdì 1 marzo prossimo nell’Officina Del Gusto dell’IPSSEOA “F.

VENERDI 1 MARZO 2019 ore 18.00 – 22.00
OFFICINA DEL GUSTO IPSSEOA “F. DE CECCO” PESCARA (Via dei Sabini 53)

PRESENTAZIONE VINIBUONI D'ITALIA
CONSEGNA DIPLOMI E DEGUSTAZIONE LIBERA DI 29 VINI PREMIATI CON LA CORONA, LA GOLDEN STAR E LA CORONA DEI WINE LOVER

Si svolgerà venerdì 1 marzo prossimo nell’Officina Del Gusto dell’IPSSEOA “F. De Cecco” – di Pescara la premiazione e la degustazione dei 29 vini abruzzesi premiati dalla guida VINI BUONI d’ITALIA edita dal Touring Club Italiano, alla presenza del coordinatore Andrea De Palma.

La guida Vinibuoni d'Italia, dedicata ai vini da vitigni autoctoni, prodotti interamente con vitigni presenti da oltre 300 anni nella Penisola, da sempre si spende per la promozione di un patrimonio enologico unico al mondo, delle sue tipicità e dei suoi territori, di una tradizione che ha saputo innovarsi nel corso degli anni, grazie anche alle nuove generazioni di vignaioli.

Un punto di riferimento sul made in Italy del vino per i consumatori e gli operatori del mercato italiano ed estero, che si contraddistingue per il rigore selettivo, con 80 collaboratori suddivisi in 26 commissioni regionali, e fa della dinamicità la sua forza, attraverso una comunicazione multicanale, un grande banco di degustazione itinerante, Enoteca Italia, che regala uno spaccato delle selezioni della guida, e l'iniziativa “Oggi Le Corone Le Decido Io”, che ogni anno apre le porte delle finali di Vinibuoni d'Italia ad un pubblico di operatori e winelovers, che assegnano, parallelamente alle commissioni ufficiali, le Corone del pubblico.

Nell’edizione 2019 per l’Abruzzo si registrano numerosi nuovi ingressi di aziende a conferma di una vivacità enologica che ha portato a raggiungere un risultato notevole con ben 29 vini premiati con il simbolo della Corona e della Golden Star che sarà possibile degustare nel corso della serata.

Programma:
ore 18.00 Cerimonia di premiazione

ore 19,30 Degustazione dei 29 vini premiati,accompagnata da prelibatezze dell’ IPSSEOA “F. De Cecco”, da pane e olio extravergine dell’Azienda Marina Palusci dai dolci della tradizione della Pasticceria Dolce Passione.

Ticket ingresso alla degustazione 10 euro. Disponibilità di parcheggio.

L’evento è organizzato con il supporto logistico dell’Istituto Alberghiero “F. De Cecco” e con il servizio degli allievi di “Enogastronomia”, “Sala e vendita” e “Accoglienza turistica”.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram