Mercoledì 16 giugno - ore 19.30

A CENA CON LE CORONE
LIGNANO SABBIADORO (UD)
TERRAZZA RIVIERA – HOTEL PRESIDENT

Le eccellenze culinarie italiane incontrano i vini premiati nell’edizione 2021 della guida

A Cena con le Corone rappresenta la ripartenza delle attività di incontro, promozione e divulgazione dei vini da vitigni autoctoni, punto fondamentale e irrinunciabile di Vinibuoni d’Italia.
Un’occasione per fare incontrare le eccellenze culinarie italiane con i vini premiati con la Corona e la Golden Star nell’edizione 2021 della guida.

Il secondo appuntamento sarà ospitato dal ristorante Terrazza Riviera dell’Hotel President di Lignano, in collaborazione con PromoTurismo FVG, Consorzio Prosecco Doc e Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg. Su ogni piatto si alterneranno un vino premiato friulano e uno fuori regione.

IL RISTORANTE
Nasce Terrazza Riviera e la prima parola che ci viene in mente per presentarci è: carezza… una carezza per il palato dei nostri clienti che vogliamo accompagnare, coccolandoli, nel nostro modo di intendere il ristorante.
Cibi e vini, in un matrimonio perfetto di profumi, colori, sapori ed emozioni, in un menù classico di cucina italiana ed internazionale, con ingredienti di qualità scelti e lavorati con cura, passione ed esperienza; mantenendo l’originalità delle ricette e mettendoci, ovviamente, un po’ di Noi, un po’ di Terrazza Riviera… una carezza .

LO CHEF
Mi chiamo Luca Alberto Cecchini e sono lo chef del Terrazza Riviera. La mia passione, nonché professione, è da sempre la cucina. Per me immaginare e creare un piatto è un modo per esprimere me stesso, la mia creatività, come per un poeta lo è comporre una poesia.
Cucinare è un atto di cura, verso un familiare, un amico o un cliente non ha importanza. Prediligo la cucina tradizionale, quella “della nonna” che sa di famiglia e di casa, adoro le ricette regionali, i prodotti locali e i profumi che si sprigionano dai miei piatti. C’è sempre un’intenzione in ogni mia ricetta: la più profonda è quella di conquistarvi.

LA SERATA

Menù
Entrée Terrazza Riviera
Prosecco Doc Rosé a cura del Consorzio Prosecco Doc

Prosciutto di San Daniele con burratina morbida ai tre pesti
Collio Doc Malvasia
Soave Doc

Mezze penne al ragù di anatra profumato al timo
Friuli Colli Orientali Doc Friulano
Chianti Classico Docg

Filetto al pepe verde con patate al burro aromatico
Trevenezie Igt Pignolo
Barolo Docg

Tartufi di fondente al peperoncino con chupito di grappa Friulana.
Asti Docg Spumante a cura del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg

costo della serata: 50 euro vini compresi

per info e prenotazioni :
HOTEL PRESIDENT – viale della Pittura, 9 – Lignano Riviera
restaurant@hotelpresidentlignano.com – Tel: 0431/423932.