Le eccellenze culinarie italiane incontrano i vini premiati nell'edizione 2021 della guida

Le attività di promozione dei vini selezionati e delle etichette premiate nell’edizione 2021 di Vinibuoni d’Italia sono state inevitabilmente condizionate dall’emergenza sanitaria, che non ci ha consentito di condividere con voi le eccellenze vitivinicole insignite della Corona e della Golden Star, in occasione di quello che era l’appuntamento abituale di Merano per la presentazione nazionale e gli appuntamenti sul territorio con le presentazioni regionali.

Grazie alle graduali riaperture abbiamo però l’opportunità di proporre alcuni appuntamenti che faranno incontrare le eccellenze culinarie italiane con i vini premiati nella guida 2021.

A Cena con le Corone rappresenta quindi la ripartenza delle nostre attività di incontro, promozione e divulgazione dei vini da vitigni autoctoni e degli spumanti Metodo Classico italiani, punto fondamentale e irrinunciabile di Vinibuoni d’Italia, che siamo lieti di poter riprendere.

Le cene in programma vedranno come protagonisti oltre ai vini premiati dalla guida e alle tipicità culinarie territoriali altre due eccellenze della Penisola, partner di Vinibuoni d’Italia, il Prosecco Doc e l’Asti Docg.

Primo appuntamento il 9 giugno a Faicchio (BN), con la collaborazione del Sannio Consorzio Tutela Vini, presso il ristorante Il Sauro.

A seguire due tappe in Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione di PromoTurismoFVG, il 16 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il ristorante Terrazza Riviera dell’Hotel President di Lignano Riviera, e il 17 giugno a Caminetto di Buttrio (UD), presso il ristorante del Resort Il Vagabondo.

Il 25 giugno il tour dei vini premiati prosegue in Puglia, presso la Locanda di Beatrice di Corato (BA).

I menu delle cene e tutte le informazioni per prenotarsi saranno disponibili a breve sui canali social e web di Vinibuoni d’Italia.