Antonio Facchin & Figli

Veneto

Treviso, culla di un vino elegante e di spessore, apprezzato ed esportato in tutto il mondo: il Prosecco Doc.
Nella sua versione forse più celebre, l’Extra Dry, si decreta vincitore della medaglia d’oro al recente Concours Mondial de Bruxelles.
Prodotto con uve Glera in purezza, lavorate a bassa temperatura, pigiate con pressatura soffice e fermentate a massimo 15°, dopo diversi travasi la sosta sui lieviti e una presa di spuma con Metodo Charmat della durata di almeno 30-45 giorni, si procede con imbottigliamento e confezionamento. Tutto avviene in azienda per garantire la cura di ogni fase della produzione, preservando le migliori caratteristiche organolettiche del prodotto.
Ulteriore, raffinata espressione del vitigno Glera, in unione con un altro vitigno autoctono dalle grandi potenzialità, Incrocio Manzoni Bianco 6.0.13, e una piccola percentuale di vitigni aromatici, da origine ad un’etichetta del tutto nuova: 6.0.1.
Cuvée composta prima di essere messa in autoclave e ottenuta con Metodo Charmat lungo, con almeno 4-6 mesi di sosta, Extra Brut.
L’unione di questi vitigni dalle qualità eccezionali regala un perlage fine e persistente, leggermente sapido al palato e con grande carattere e raffinatezza.

ANTONIO FACCHIN & FIGLI

Veneto

Via Barucchella, 10
S. Polo Di Piave (TV)
Tel. 0422 743550
www.antoniofacchin.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram