Bera
Moscato d’Asti Docg
Ambasciatori del Territorio - Piemonte
Secolare è la tradizione viticola della famiglia Bera, che da generazioni coltiva e imbottiglia gli storici vitigni Barbera, Dolcetto, Nebbiolo e Moscato d’Asti.
La filosofia di base è rispettosa della tradizione, del territorio e delle pratiche di lavorazione seguite direttamente, dalla coltivazione alla vinificazione e all’imbottigliamento, producendo vini di alto livello che ottengono importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
Con l’ingresso delle nuove generazioni i vigneti e la gamma dei vini si sono ampliati, inserendo Chardonnay e Pinot per produrre Alta Langa e intensificando gli sforzi sul Nebbiolo nelle relative nobili aree di produzione per farne Barbaresco e Barolo.
Da vigneti coltivati a Moscato bianco produciamo:
Asti Spumante Docg, dai caratteri finemente aromatici. Perlage continuo, spuma persistente, profumo ampio e intenso, che ricorda i fiori d’arancio e la salvia. Il sapore dolce e invitante è attenuato da un’acidità stimolante. Ideale con il dessert, è il vino della festa.
Moscato d’Asti Docg e Su Reimond, Moscato d’Asti Docg complesso e strutturato. Gli aromi intensi e fragranti che sanno di glicine e di pesca, di salvia e di limone, durano a lungo nel tempo e valorizzano il sapore dolce, fresco e delicato, stimolante per il fine perlage. Vino da meditazione, accompagna ogni tipo di dolce.
Bera
Loc. Castellero, 12
Neviglie (CN)
Tel. 0173 630500
www.bera.it