Bera

Moscato d’Asti Docg

Secolare è la tradizione viticola della famiglia Bera, che da generazioni coltiva e imbottiglia gli storici vitigni Barbera, Dolcetto, Nebbiolo e Moscato d’Asti.
La filosofia di base è rispettosa della tradizione, del territorio e delle pratiche di lavorazione seguite direttamente, dalla coltivazione alla vinificazione e all’imbottigliamento, producendo vini di alto livello che ottengono importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
Con l’ingresso delle nuove generazioni i vigneti e la gamma dei vini si sono ampliati, inserendo Chardonnay e Pinot per produrre Alta Langa e intensificando gli sforzi sul Nebbiolo nelle relative nobili aree di produzione per farne Barbaresco e Barolo.
Da vigneti coltivati a Moscato bianco produciamo:
Asti Spumante Docg, dai caratteri finemente aromatici. Perlage continuo, spuma persistente, profumo ampio e intenso, che ricorda i fiori d’arancio e la salvia. Il sapore dolce e invitante è attenuato da un’acidità stimolante. Ideale con il dessert, è il vino della festa.
Moscato d’Asti Docg e Su Reimond, Moscato d’Asti Docg complesso e strutturato. Gli aromi intensi e fragranti che sanno di glicine e di pesca, di salvia e di limone, durano a lungo nel tempo e valorizzano il sapore dolce, fresco e delicato, stimolante per il fine perlage. Vino da meditazione, accompagna ogni tipo di dolce.

Bera

Loc. Castellero, 12
Neviglie (CN)
Tel. 0173 630500
www.bera.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram