Bersano

Nizza Docg Riserva

Dal 1907, Bersano si impegna a preservare e diffondere la cultura vitivinicola di Langhe e Monferrato. Questo ambizioso obiettivo è iniziato con Arturo Bersano e, dopo la sua scomparsa, è passato alla famiglia Massimelli: prima Ugo, ora la figlia Federica, supportata dalle sorelle e dal figlio.
Puntiamo sul Piemonte selezionando solo i migliori grappoli da 230 ettari di vigneti, un patrimonio vitivinicolo inestimabile che racconta i mille volti del territorio attraverso i nostri vini. Insieme proteggiamo la memoria contadina nei musei storici di Nizza Monferrato e nelle nostre 10 cascine, luoghi che custodiscono secoli di storia del vino italiano.
Promuoviamo anche la convivialità, accogliendo chiunque voglia scoprire la cultura piemontese nella nostra cantina. “Una garanzia di terre, uomini e tradizioni”: è il nostro credo da oltre un secolo.
Lavoriamo ogni giorno per custodire le icone del passato e creare quelle del futuro, come il nostro Nizza Riserva Docg Generala.

Bersano

Piazza Dante 21
Nizza Monferrato (AT)
0141/720211
www.bersano.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram