Cantina Dorgali

CANNONAU DI SARDEGNA DOC

Oltre 70 anni fa nasceva nella Sardegna orientale Cantina Dorgali 1953.
Una realtà in crescita, una delle cooperative più importanti della Sardegna. Fondata nel 1953 si trova nella zona classica del Cannonau tra il Golfo di Orosei e il Supramonte, in uno dei territori più suggestivi dell’isola, dove mare e montagna combinano un raro esempio di territorialità.
In questo perenne equilibrio tra mare e montagna si può stare in silenzio e ascoltare il vento sussurrare storie. Ogni epoca ha lasciato un testamento; solo le radici delle nostre viti sono in grado di leggerlo, per poi tradurlo in linfa vitale per le proprie uve. Dorgali è tutto questo e anche di più. È dedizione al lavoro, rispetto per la terra e condivisione dei suoi frutti.
Icorè Cannonau di Sardegna Doc ne è un chiaro esempio. Vino tipico giovane, fresco e succoso ed estremamente espressivo con i suoi profumi di macchia mediterranea.
Colore rubino di bella trasparenza, ciliegia, ginepro e pepe nero all’olfatto. Un inno alla bevibilità nella fase gustativa per equilibrio e piacevolezza grazie alla buona acidità e a tannini non invadenti. Finale lungo, coerente e di estrema gradevolezza.
Rappresenta la tipicità del territorio e la qualità delle uve prodotte in vigna e sapientemente rispettate con la lavorazione in cantina.

Cantina Dorgali

Via Piemonte, 11
Dorgali (NU)
Tel. 0784 96143
www.cantinadorgali.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram