Cantina Santadi

Sardegna

Nel sud-ovest della Sardegna, terra millenaria dal fascino selvaggio, la storia racconta di 200 soci confondatori della Cantina Santadi che dal 1960 lavorano con passione e dedizione tenendo fede ai principi ispiratori: esaltare l’intero territorio del Sulcis producendo uve di eccellente qualità. È con questo spirito, e con il coraggio di innovare nel rispetto della tradizione, che la Cantina di Santadi si è affermata nel panorama enologico internazionale. Oggi presenta il nuovo vino rosato Froris, elegante Carignano del Sulcis Doc, le cui uve provengono dalla stessa zona di produzione dell’iconico vino sardo Terre Brune, coltivate in vigneti a piede franco allevati ad alberello su sabbia.
Con solo 4000 bottiglie disponibili per questa prima annata il rosato Froris si candida a essere una vera e propria eccellenza da scoprire.
Vino dalla veste rosa tenue e dal profumo molto delicato, puro e schietto che unisce note di piccoli frutti rossi alla mineralità tipica di questo territorio. Al palato è piacevole e particolarmente elegante, di grande freschezza e con finale lungo e setoso. Eccellente in abbinamento ad antipasti di mare, primi e secondi a base di pesce, salumi e formaggi giovani a pasta molle. Temperatura ottimale 9-10 °C.

Cantina Santadi

Via Giacomo Tachis, 14
Santadi (CI)
Tel. 0781 950127
www.cantinadisantadi.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram