Cantine Paolo Leo

Puglia

Cantine Paolo Leo ha iniziato la sua attività circa 30 anni fa scrivendo la sua storia nel mondo Horeca con un intenso lavoro incentrato sulla qualità e la dedizione in vigna; circa 70 ettari coltivati a primitivo, negroamaro e malvasia nera compongono l’azienda agricola nel cuore del Salento, connubio fra la terra e i suoi frutti ma anche fra la terra e le sue fonti: il sole, sempre generoso e prolifico, e l’acqua; e poi i venti, il gradevole contendersi fra quelli provenienti dalla costa adriatica e quelli che giungono da sud, dallo Jonio, e che regalano alle colture quel sapore e quella sapidità inconfondibile e deliziosa.

Si parla tanto di specialità pugliesi legate alla gastronomia ma meno spesso della proposta enologica relativa alla spumantizzazione che negli ultimi tempi sta dando risultati sorprendenti. La Puglia ha tantissime bollicine di alto livello da presentare con orgoglio al mondo intero ideali da stappare durante le feste, ma anche in ogni occasione di condivisione.

La vivacità ed eleganza delle bollicine di Ironico Vino Frizzante, blend di negroamaro e malvasia nera, vinificate in bianco e rosato, concedono curiosissimi abbinamenti in aperitivi gourmet e menu a tutto pasto.

Cantine Paolo Leo

Puglia

Via Tuturano 21
San Donaci (BR)
Tel.0831 635073
www.paololeo.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram