Cantine Torrevento

Puglia

La mission è essere Ambasciatore dei vini di Puglia nel mondo, con un piano di sviluppo fondato su ricerca, qualità e sostenibilità per la produzione di vini tipici delle aree di Castel del Monte, Salento e Primitivo (dove l’azienda ha investito acquisendo la cantina Oria Wine srl). Il focus è sempre stato la valorizzazione dei vitigni autoctoni per la produzione dei rosati di qualità: Bombino Nero e Nero di Troia di Castel del Monte a cui si aggiunge anche il Primitivo, grazie alle uve lavorate nell’area del Tarantino.
Veritas: Castel del Monte Docg Bombino Nero con profumi intensi fruttati e floreali, mix di eleganza e fine struttura. Sul retro il qr code MyStory: esempio di blockchain che traccia la storia del prodotto, dall’uva alla bottiglia.
Primaronda: Castel del Monte Doc da Nero di Troia in purezza. Al naso delicati sentori di piccoli frutti rossi tipici del vitigno, grande freschezza con equilibrata acidità nel gusto.
Infinitum: Primitivo rosé dal profumo intenso di Macchia Mediterranea, ciliegia e lampone, fresco, minerale, elegante ed equilibrato.
È Arte Rosato: Igt blend di Bombino Nero e Nero di Troia, versatile, dal luminoso colore rosa delicato, morbido, fresco e piacevole.
Maremosso Rose’: un vino frizzante ottenuto da Bombino Nero, accattivante, fresco, ideale per aperitivi o con frutti di mare e crostacei.

Cantine Torrevento

S.P. 234 KM 10,600
Corato (BA)
Tel. 080 8980923
www.torrevento.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram