Col Vetoraz
Valdobbiadene Docg Extra Brut
Ambasciatori del Territorio - veneto
Col Vetoraz si trova in una posizione privilegiata, nel cuore di una terra patrimonio Unesco, dove le viti crescono in un microclima ideale fondamentale per il rispetto dell’espressione aromatica e la preservazione dell’equilibrio acido dei vini che qui hanno origine.
Qui i visitatori possono sperimentare un’esperienza sensoriale unica, affacciati sulla terrazza panoramica mozzafiato. Il benvenuto da Col Vetoraz si esprime nei sorrisi dello staff della sala accoglienza: un team di professionisti formati e multilingue, che accompagna gli ospiti proponendo i pacchetti ‘Conoscere il Valdobbiadene Docg’, percorso formativo disponibile in diverse opzioni. In Col Vetoraz il segreto della piacevolezza sta da sempre in tre parole chiave: equilibrio, armonia ed eleganza. Proprio come sa esprimere questa referenza.
Il Valdobbiadene Docg Cuvée 5 Extra Brut, frutto di 25 anni di esperienza, ottenuto dalla selezione di cinque vigne scelte su centodue tra le colline pedemontane del Conegliano-Valdobbiadene Docg. Ognuna con specifiche peculiarità, le uve vengono vinificate separatamente e solo poi unite per ottenere la cuvée. Pur con un basso residuo zuccherino, solo 5 g/l, questo vino riesce a conservare espressioni rotonde, rispettando a pieno i tratti distintivi delle produzioni di Col Vetoraz, ma al contempo dimostrando grande trasversalità.
Col Vetoraz
Strada delle Treziese, 1
Valdobbiadene (TV)
Tel. 0423 975291
www.colvetoraz.it