ColleMassari

Maremma Toscana Doc Vermentino

Sognare in grande. ColleMassari è la storia di quanto possano portare lontano sogni e determinazione. Giorno dopo giorno, scelta dopo scelta. Nata nel 1998 grazie alla grande passione per la natura e per il vino della famiglia Tipa-Bertarelli, ColleMassari è una tenuta dove competenza, passione, spirito di squadra, innovazione e heritage sono elementi fondanti.
Un’oasi biologica incontaminata di oltre 1200 ettari, di cui 120 vitati, 90 di oliveti e boschi, che si estendono in una delle aree più vocate della Maremma, orientata verso il litorale tirrenico, alle pendici del monte Amiata, a 300 metri sul livello del mare.
È proprio a queste altitudini che nasce Melacce Maremma Toscana Doc, Vermentino in purezza dalla forte personalità: marino e immediato. Il Vermentino, vitigno tipico del Mediterraneo, sulle colline di ColleMassari trova un’affinità unica: notti fresche e forti escursioni termiche donano un prezioso corredo aromatico e un’esuberante vitalità al palato.
Per meglio conservare l’espressione aromatica varietale, la vinificazione avviene in acciaio a basse temperature, mentre, successivamente, un breve periodo di affinamento sulle fecce nobili dona a Melacce morbidezza e sapidità, rendendolo un Vermentino bilanciato e persistente.

ColleMassari

Poggi del Sasso
Cinigiano (GR)
Tel. 0564990496
www.collemassariwines.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram