Elena Walch

Tramin (BZ)

- Alto Adige

Castel Ringberg è la Vigna più importante di Elena Walch, azienda vinicola a conduzione famigliare, fiore all’occhiello della produzione vinicola italiana e rinomata a livello internazionale. Posta sovrastante il Lago di Caldaro, nel cuore della zona vinicola dell’Alto Adige, vigna e omonimo castello rinascimentale del 1620 si trovano in una posizione molto vantaggiosa, circondati da maestose montagne e un verde incontaminato.
Oggi il castello, costruito dagli Asburgo austriaci come residenza di caccia, è aperto al pubblico e riunisce nei suoi ambienti caratteristici un’ostaria, un punto vendita e le due cantine Schlosskeller e Gutskeller, nelle quali i vini bianchi e rossi della vigna sviluppano il loro potenziale.
La terrazza panoramica dell’ostaria, invita gli amanti del vino a fermarsi per bere un calice accompagnato da prelibatezze selezionate. Lì, all’ombra di maestosi pini marittimi, gli ospiti possono godere della vista del lago di Caldaro e della natura che lo circonda.
Per chi desidera approfondire, scoprendo un po’ di più sul luogo dove nascono i vini, vi è anche la possibilità di partecipare alle piccole escursioni tra i bellissimi vigneti terrazzati.

Elena Walch
Castel Ringberg & Kastelaz

A. Hoferstrasse, 1
Tramin (BZ)
Tel: 0471 860172
www.elenawalch.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram