Giannitessari
veneto
La Giannitessari di Roncà (Verona) è una delle più importanti realtà del panorama vinicolo scaligero, affermatasi negli anni come la grande firma del Lessini Durello Metodo Classico.
La filosofia di Gianni Tessari e della sua famiglia è quella di intraprendere sempre nuove sfide ed esprimere la propria statura di vignaiolo attraverso il confronto con tre terroir tra loro diversi e complementari, affiancando al Soave e ai vini rossi Doc Colli Berici la produzione di Lessini Durello Metodo Classico, con l’obiettivo di elevare lo spumante a bollicina fine ed eccellente.
La filosofia all’insegna della pulizia dei gusti e del rigore in ogni scelta porta all’utilizzo per le basi di sola uva Durella e a perseguire la qualità in ogni passaggio. Lessini Durello Brut: sui lieviti per almeno tre anni. Al palato si presenta di media struttura, ben bilanciato tra acidità e mineralità. Lessini Durello Extra Brut: sui lieviti per minimo cinque anni. Lo caratterizzano vigorosa sapidità, figlia dei terreni vulcanici da cui nasce e persistenza. Lessini Durello Dosaggio Zero: l’aroma complesso di frutta secca e acacia con note di miele e la grande struttura raccontano il lungo affinamento in bottiglia di questo spumante che riposa sui lieviti per almeno nove-undici anni. Nel tempo acquisisce equilibrio, evidente nel bilanciamento tra acidità e mineralità.
Giannitessari
Veneto
Via Prandi, 10
Roncà (VR)
Tel. 045 7460070
www.giannitessari.wine