L’addio a Franco Allegrini
La Redazione di Vinibuoni d’Italia si unisce al dolore di Francesco, Giovanni e Matteo per la perdita del papà. Franco Allegrini è stato sempre una persona speciale che nel mondo del vino ha dettato uno stile e un percorso nuovo soprattutto per i vini della Valpolicella e in particolare per l’Amarone. Da anni nella guida
La Redazione di Vinibuoni d’Italia si unisce al dolore di Francesco, Giovanni e Matteo per la perdita del papà. Franco Allegrini è stato sempre una persona speciale che nel mondo del vino ha dettato uno stile e un percorso nuovo soprattutto per i vini della Valpolicella e in particolare per l’Amarone. Da anni nella guida il consenso per i suoi vini ha sempre raggiunto i massimi livelli e i risultati conseguiti sono sempre stati espressione di autorevolezza e grande esperienza nonché frutto del lavoro di uno sperimentatore appassionato e di un indiscusso innovatore. A lui il merito di avere contribuito a scrivere importanti capitoli della storia della Valpolicella e di avere contribuito a fare conoscere l’Amarone, ponendolo ai vertici del patrimonio vitivinicolo italiano.
Il lascito spirituale di Franco Allegrini si tradurrà in un messaggio positivo e vivo, che saprà accompagnare Francesco, Giovanni e Matteo nel sentiero intrapreso. A loro le più sentite condoglianze di tutta la redazione di Vinibuoni d’Italia.
Mario Busso