Marisa Cuomo

Costa d’Amalfi Doc Furore Bianco

Gran Furor Divina Costiera nasce nel 1942. Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, ne acquista il marchio nel 1980. L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Le vigne sono affacciate a 500 metri di altezza sul livello del mare.
Andrea e Marisa, con l’enologo Luigi Moio e i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.
I vini invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barrique in legno di rovere francese.
Il vino di punta è il Costa d’Amalfi Doc Furore Bianco Fiorduva da uve Ripoli 40%, Fenile 30% e Ginestra 30%. È un vino dal colore giallo carico con riflessi oro. Al naso ricorda l’albicocca e i fiori di ginestra, con richiami di frutta esotica. Al gusto è morbido, denso e caratterizzato da un’importante persistenza aromatica di albicocca secca, uva passa e canditi. La selezione di uve nobili (Ripoli, Ginestra e Fenile) unita a vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a un vino di elevatissima qualità, apprezzato e premiato in tutto il mondo.

Via G.B. Lama, 16/18
Furore (SA)
Tel. 089 830348
www.marisacuomo.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram