Massimo Rattalino

Barbaresco DOCG

Il vino è un piacere e appartiene a tutti, nessun escluso. Su questa filosofia Massimo Rattalino ha costruito l’azienda che porta il suo nome, e da oltre vent’anni l’obiettivo è sempre stato lo stesso: trovare l’equilibrio perfetto fra fedeltà al territorio e immediatezza del prodotto finale. E così, se da una parte il vino deve essere lo specchio di ciò che la terra generosamente ci offre, così deve essere piacevole ed accessibile a tutti coloro che vorranno conoscerlo e assaggiarlo.
Massimo, oggi affiancato dai figli Andrea e Maurizio, può contare su una selezione delle migliori denominazioni delle Langhe, ma il cuore porta sempre a dove è tutto iniziato, il luogo al quale l’azienda Rattalino appartiene da sempre: Barbaresco.
L’espressione più pura di questo territorio che l’azienda offre è forse il Barbaresco Quarantadue42, un assemblaggio di diversi vigneti, che racchiude in sé tutte le classiche caratteristiche di questo storico vino: grande struttura ed eleganza, con tannini morbidi e un’acidità notevole che lo rende fresco e vibrante. Al naso le note floreali di rosa e viola si integrano perfettamente a quelle di spezie dolci, come cannella e rabarbaro, mentre in bocca il sorso è pieno, opulento e di grande finezza, con un finale lungo e avvolgente.

Strada Giro del Mondo, 4
Barbaresco (CN)
Tel. 0173 1996827
www.massimorattalino.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram