Massimo Rattalino
Nebbiolo d’Alba Doc
Ambasciatori del Territorio - Piemonte
Dedicarsi alla viticoltura e coltivare la vite per ottenere vini eccezionali è sempre stato il sogno di Massimo, appassionato estimatore della tradizione enologica. La sua storia infatti è tinta di una profonda passione: con semplicità e senza presunzione, ha sempre avuto a cuore il rispetto del territorio. Vinificare per lui non è solo una nobile arte, ma l’opportunità per valorizzare il vitigno piemontese, che viene messo al primo posto in tutte le sue azioni.
Massimo Rattalino si distingue per il suo connubio tra rispetto della tradizione in vigna e l’innovazione in cantina, unione che permette alla tradizione di non essere dimenticata e all’innovazione di essere sempre al passo con i tempi.
Dalle sue uve Nebbiolo si producono i vini tipici delle Langhe, come Nebbiolo d’Alba, Barolo e Barbaresco, perché l’attenzione alla tradizione è intrinsecamente legata al territorio stesso.
Ne è un esempio il Nebbiolo d’Alba Doc Ventisette27, un vino austero, asciutto ed elegante. Il suo colore appare rubino carico con riflessi granati e al naso spiccano sentori di viola, rosa canina, erbe aromatiche e spezie dolci. In bocca è corposo e con un finale molto persistente, ottima rappresentazione di un territorio dal carattere forte.
Massimo Rattalino
Strada Giro del Mondo, 4
Barbaresco (CN)
Tel. 0173 1996827
www.massimorattalino.it