Mongioia

Moscato di Canelli Docg

Nelle dolci colline dell’Astigiano, dove il Moscato trova la sua espressione più autentica, sorge Mongioia. Una storia familiare, tramandata di generazione in generazione, che affonda le sue radici in un profondo rispetto per la tradizione. Una storia d’amore per il Moscato.
Riccardo Bianco, sesto esponente di una dinastia di viticoltori, ha raccolto il testimone e impresso un’impronta personale all’azienda. Il forte legame con il territorio lo ha portato a diventare ambasciatore della neofondata Docg Moscato di Canelli. Grazie a continui studi e sperimentazioni, Mongioia è la prima cantina con un metodo di vinificazione brevettato in tutta Italia per l’affinamento di tutti i Moscato dolci in anfora che offre sensazioni olfattive e gustative sorprendenti! Moscata è l’etichetta che incarna la ricerca dell’eccellenza, unendo la denominazione del Moscato di Canelli all’innovazione dell’affinamento in anfora.
Il mosto senza bucce fermenta in anfora dove il vino affina poi per un anno. Color giallo paglierino intenso, al naso spiccano note di agrumi, litchi, cedro e frutto della passione. Al palato è dolce con un corpo equilibrato di media struttura, avvolto da morbidezza e il finale alterna sapidità a balsamicità di menta e verbena.

Mongioia

Fraz. Valdivilla S.P. 51, 40
Santo Stefano Belbo (CN)
Tel. 0141 847301
www.mongioia.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram