Ocone Vini 1910

Aglianico del Taburno Docg

La Cantina Ocone Vini è collocata nel cuore del Taburno, area vocata della Docg Sannio, di cui l’Aglianico è il vitigno principale e antichissimo, in grado di esprimere più di ogni altro l’identità territoriale, riconosciuta come Taburno Docg.
Sostenibilità e valorizzazione del territorio sono al centro del rilancio del marchio a opera della nuova proprietà Euvitis 21. Raccolta a mano delle uve e tecnologia 4.0 in cantina evitano l’aggiunta di solfiti. 
All’Aglianico, Ocone Vini riserva un posto di centrale importanza con ben quattro etichette: Millenovecentodieci Aglianico, prodotto esclusivamente in acciaio, affinato in bottiglia, un vino apprezzato sia per l’esaltazione degli aromi primari che per l’eleganza delle note fumé; Diomede, etichetta storica della cantina, espressione di una lavorazione tradizionale e dell’affinamento in botti grandi; Pezza La Corte, cru aziendale che rappresenta la storia dell’Aglianico in questo territorio. Austero, complesso ed elegante Anàstasi, etichetta del centenario della cantina, frutto della selezione dei migliori grappoli e vinificato solo nelle migliori annate. 
Come promesso, sono arrivati sul mercato nel 2023, Millenovecentodieci Rosato Aglianico del Taburno Docg e Alalunga, uno Spumante Metodo Charmat Lungo da Aglianico vinificato in bianco.

Ocone Vini 1910

Via S. Benedetto, 93
Ponte (BN)
Tel.0824 874878
www.oconevini.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram