Premio Vinovisioni
Il premio speciale “VINOVISIONI”, istituito lo scorso anno da Vinibuoni d’Italia, è finalizzato a riconoscere gli ambiti di ricerca, di innovazione e di promozione che il mondo del vino ha evidenziato e rinnova nel suo percorso storico. Il premio infatti intende valorizzare e promuovere progetti e persone che hanno saputo e sanno proiettare scenari che
Il premio speciale “VINOVISIONI”, istituito lo scorso anno da Vinibuoni d’Italia, è finalizzato a riconoscere gli ambiti di ricerca, di innovazione e di promozione che il mondo del vino ha evidenziato e rinnova nel suo percorso storico.
Il premio infatti intende valorizzare e promuovere progetti e persone che hanno saputo e sanno proiettare scenari che rispecchiano gli ideali, i valori e le aspirazioni che fissano obiettivi e incentivano all’azione.
Nello scegliere quest’anno il vincitore del premio, la scelta è caduta sul progetto Enosocial e sul rivoluzionario sistema di acquisto Clicknbuy: una fotografia, un click all’etichetta o al QRCode, associato a quel vino e generato dal software gratuito di Enosocial e il vino che hai degustato e apprezzato in cantina, durante un evento o un winetasting, potrai averlo a casa e berlo nuovamente senza doverti preoccupare del trasporto.
A creare il sistema innovativo è stato Andrea Bianchi; sostenitore del progetto è Sandro Veronesi, fondatore e presidente del gruppo Calzedonia, ma, nello specifico, ideatore dell’ormai affermata catena di wine store & restaurant di vino esclusivamente italiano “Signorvino”. A loro il premio speciale Vinovisioni, che verrà consegnato il 10 Novembre a Merano WineFestival durante la presentazione della guida al Teatro Puccini con inizio alle 10.30.