San Salvatore 1988
campania
Vetere: da un terroir antico, in un vigneto all’ombra dei Templi di Paestum, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento nasce un rosato dal carattere mediterraneo, un aglianico in purezza macerato per 6 ore a freddo, poi pressato in modo soffice con un breve contatto sulle bucce per estrarre solo un minimo di colori, di aromi eleganti e raffinati.
L’edizione limitata del Vetere parla dell’amore per il Cilento e per Paestum. Che racconta il legame indissolubile con le nostre radici ed il ruolo conviviale e ludico che aveva il vino nella Magna Graecia: Il kottabos, era il momento più atteso durante il simposio. Lo scopo del gioco consisteva nel colpire un bersaglio, un piatto o un vaso, con il vino rimasto sul fondo della coppa. Generalmente il premio era il bacio della persona amata, cui era dedicato il lancio.
Vetere Evoluzione: in bilico tra mare e vino, un rosato elegante e lieve, sofisticato e complesso, nato al sole delle estati del cilento. Prodotto interamente da uve aglianico ed affinato in legno per 8 mesi. Regala profumi arricchiti da spezie, mentre al palato sentori di frutti rossi con una nota salina che riporta alla costa cilentana, frastagliata e sabbiosa. Evoluzione, perché al di là dei canoni convenzionali: è il tentativo di osare, di essere grandi anche in rosè.
San Salvatore 1988
Via Dioniso
Giungano (SA)
Tel. 0828 1990900
www.sansalvatore1988.it