Sono i particolari che rendono le cose speciali, le piccole differenze che insieme fanno la differenza. Come la storia di
San Salvatore 1988, azienda agricola fondata nel 2005 da Giuseppe Pagano nel parco nazionale del Cilento, territorio ricco di storia scelto tremila anni fa da greci e romani per consolidare il più antico dei legami: quello tra uomo e natura.Ed è qui che nasce la sfida di tracciare un sentiero nuovo dove coesistano cura per il terroir, rispetto per la memoria agricola collettiva, innovazione ed etica.
Una terra unica per chi vi lavora e porta avanti questa visione nel tempo. Uomini e donne che ci aiutano a tenere il passo delle stagioni e a far nascere prodotti che sono gli ambasciatori del Cilento nel mondo.
Ed è nel vigneto di Paestum che nasce il Vetere Igp Paestum Rosato. Aglianico in purezza, dal rosa tenue luminoso, dal delizioso bouquet floreale e dal tannino morbido, rinvigorito da ottima sapidità. Sorso permeato da un registro gustativo subito piacevolmente fresco, profondo e lineare. Perfetto su cibi leggeri e in abbinamento alla mozzarella di bufala. Una novità è il Vetere Limited Edition, un omaggio a Paestum, alla storia e una piccola opera d’arte.

San Salvatore 1988
Via Dioniso
Giungano (SA)
Tel. 0828 1990900
www.sansalvatore1988.it