San Salvatore 1988

campania

Dalle colline affacciate sul mare del Parco Nazionale del Cilento nasce Gioì, una linea di spumanti che celebra la gioia del territorio. La famiglia di bollicine, espressione autentica del Metodo Classico prodotto non lontano dall’area archeologica di Paestum, si è completata nel 2025 con la sua quarta etichetta: un inaspettato Blanc de Noir da uve Aglianico, presentato con successo al Vinitaly.
Ogni spumante racconta una storia di passione e pazienza: un Metodo Classico che affina per 24 mesi, un Extreme e un Dosage Zero che raggiungono i 36 mesi, e il nuovo Blanc de Noir, che riposa per oltre 30 mesi per esprimere tutta la sua complessità. L’anima di questo progetto è il fondatore Peppino Pagano. Con una visione audace e un coraggio quasi “da fermo” ha trasformato la sua cantina in una realtà di spicco nel panorama mondiale. San Salvatore 19.88 non è solo un nome, ma un manifesto di sostenibilità: un’azienda certificata biologica e completamente autosufficiente a livello energetico.
La sua filosofia ne riassume tenacia e visione: “Dove non c’è niente si può fare tutto”, un incoraggiamento a superare ogni sfida. E ancora: “Dentro ogni prodotto di successo ci deve essere amore, rispetto ed etica”, parole che sottolineano il suo desiderio di far sì che i vini di San Salvatore 19.88 diventino veri e propri ambasciatori del territorio.

San Salvatore 1988

Campania

Via Dioniso
Giungano (SA)
Tel. 0828 1990900
www.sansalvatore1988.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram