Sant’Anna dei Bricchetti

BARBERA D’ASTI Docg SUPERIORE

Ruggero e Orsetta Lenti sono sposati da oltre trent’anni e la passione per il vino così come l’amore per le colline del Monferrato, li ha sempre accomunati. Nel 2012 dopo una lunga ricerca, scoprono la collina di Sant’Anna, le sue vigne e la cascina sul bricco: nasce così Sant’Anna dei Bricchetti e il sogno diventa realtà. Lo sguardo abbraccia l’arco alpino, spaziando dal Monte Rosa al Monviso. Le vigne circondano la cascina e si snodano ordinate lungo le pendici del bricco.
Ad affiancarli, oltre a uno staff tecnico, ci sono anche i figli Giulia e Giacomo. Barbera e Moscato sono alla base di tutti i vini proposti oggi e prodotti unicamente con uve di proprietà vendemmiate a mano dopo accurata selezione. Vini che sono espressione purissima del territorio come Vigna dei Bricchetti, una Barbera Superiore ricca di corpo e di frutto, con note speziate, un vino che ben rappresenta la forza e la personalità del terroir. Tutti i vini sono un’evoluzione e un’interpretazione dell’anima monferrina, esprimono e declinano le potenzialità del terroir all’insegna dell’eleganza e della bevibilità. Ma sono anche sorsi di emozione, stati d’animo che si rinnovano di vendemmia in vendemmia, assaggiando le uve in vigna e i vini in cantina per approdare poi all’ultima degustazione, prima di presentare i vini ai nostri amici clienti.

Sant’Anna dei Bricchetti

Strada dei Bricchetti, 11
Costigliole d’Asti (AT)
Tel. 348 4420363
www.santanna-dei-bricchetti.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram