Sant’Anna dei Bricchetti

PIEMONTE

Nel cuore del Monferrato astigiano, sulla sommità della collina di Sant’Anna, un’antica cascina circondata da vigne è oggi Sant’Anna dei Bricchetti, di Ruggero e Orsetta Lenti. Nei 5 ettari di vigneto si coltivano solo Barbera e Moscato, adottando tecniche di lotta integrata e limitando i trattamenti grazie alla presenza in vigna di una centralina meteo che monitora costantemente umidità e temperatura per interventi mirati. Barbera e Moscato, uve per eccellenza del territorio, ben sono interpretate nei vini di Sant’Anna dei Bricchetti, sia nei tradizionali classici fermi che nelle versioni più innovative con la spumantizzazione della Barbera. Tutti i vini di Sant’Anna dei Bricchetti interpretano l’anima monferrina, esprimendo il terroir all’insegna dell’eleganza, della freschezza e della bevibilità.
Sorsi di Emozione spumante brut da Barbera in purezza secondo il Metodo Martinotti Lungo, ottimo da aperitivo e piatti di pesce.
Incanto Metodo Classico da uve Barbera e una piccola percentuale di mosto di Moscato aggiunto per la presa di spuma, che avviene grazie agli zuccheri naturali dell’uva; un pas dosé con quarantaquattro mesi sui lieviti per abbinamenti a tutto pasto.
Incanto Rosé Metodo Classico Brut con oltre sessanta mesi sui lieviti, dove la Barbera incanta con un delicato color buccia di cipolla.

Sant’Anna dei Bricchetti

Strada dei Bricchetti, 11
Costigliole d’Asti (AT)
Tel. 348 4420363
www.santanna-dei-bricchetti.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram