Tallarini Wines
Lombardia
Da oltre 40 anni, la famiglia Tallarini apre le porte della Cantina di Gandosso agli appassionati, per un’esperienza completa di scoperta e degustazione di grandi classici e sapori innovativi.
La proposta Tallarini Wine si tinge di rosa con un Metodo Classico – Maria e Anna Tallarini Amaryllis, a base di Pinot Nero - e un rosato fermo a base di Moscato Rosso, Arlecchino.Nel 2023, con l’intuizione di declinare la vinificazione dei grappoli in un’ottica più smart e fruibile, nasce Suadé Tallarini. Questo nuovo vino è ottenuto da uve 100% Moscato di Scanzo e spumantizzato con il Metodo Martinotti, offrendo così un’esperienza enologica unica. Suadé si presenta come un vino rosato piacevole e vellutato, caratterizzato da una spuma fine e persistente.
Un vino di qualità già dalla vendemmia, manuale, per selezionare solo i grappoli migliori. Dopo la diraspatura, una breve macerazione sulle bucce e una soffice spremitura rappresentano i passaggi fondamentali per estrarre le note aromatiche che caratterizzano il vino. Le sue note profumate di piccoli frutti di bosco sono armoniosamente combinate con sentori di rosa canina e litchi, creando un bouquet aromatico raffinato e intrigante. Le bollicine sottili e persistenti di Suadé lo rendono perfetto per celebrare occasioni speciali o, più semplicemente, per godersi un piacere quotidiano.
Tallarini Wines
Via Fontanile
Gandosso (BG)
Tel. 035 834003
www.tallarini.com