Tenuta Lagala
Venosa
Charming Club - basilcata
Nel cuore della Basilicata, a Venosa nota come ‘città oraziana’, sorge Tenuta Lagala un’oasi di pace e tranquillità circondata da vigneti, uliveti, campi di grano, piscina, cantina, ristorante, sala eventi e camere, gestita con amore, cura e passione dai titolari Arnaldo e Angelica.
I vini di Tenuta Lagala sono frutto di una selezione accurata e di un affinamento in botti e barrique di rovere francesi e nascono da una cantina che garantisce condizioni ottimali di temperatura, umidità e ventilazione.
Nero degli Orsini: dedicato al nobile e generale italiano duca di Venosa, un Aglianico del Vulture Doc dal colore rosso rubino intenso, con sentori di frutta matura, mandorla amara e con buona struttura al palato. Si abbina con primi piatti di carne, funghi e carne alla griglia.
Spiralis: Aglianico del Vulture vinificato in bianco, dal colore giallo paglierino. Al naso propone un bouquet di pera selvatica, fiori e agrumi. L’assaggio è fragrante e fresco, di buon corpo, minerale e persistente. Ottimo con primi e secondi di pesce, e formaggi freschi.
Maddalena Rosso: dal nome della collina dove sono situati i vigneti. Dal colore rosso intenso con sfumature tendenti all’arancio, sentori di frutti di bosco, ben strutturato e armonico. Si abbina con antipasti di terra, primi e carni in genere. Un vino a tutto pasto.
S.P. 18 Ofantina
Venosa (PZ)
Tel. 0972 32735
www.lagala.it