Tenuta Oderisio

Abruzzo

Un futuro indubbiamente rosa è quello di Tenuta Oderisio. Nel cuore verde dell’Abruzzo, abbracciate dalla Majella a ovest e coccolate dalla Costa dei Trabocchi a est, tre giovani donne, sorelle, figlie di generazioni di viticoltori hanno unito tradizione e innovazione, offrendo al mercato vini rosati simbolo di femminilità ed eleganza.
Rappresentante del patrimonio enologico abruzzese e inconfondibile con le sue note di “cerasa”, il Cerasuolo d’Abruzzo Doc Tenuta Oderisio è ottenuto con le sole uve di Montepulciano tramite un particolare processo di vinificazione che prevede una breve macerazione sulle bucce. Il suo profumo rievoca le note di piccoli frutti rossi, in particolare, ciliegia e lampone. Vino eclettico, dal sapore fresco e avvolgente, perfetto con il tipico brodetto alla vastese o del pesce fresco alla griglia.
Il Rosato Sara è un omaggio alla rappresentanza femminile nel mondo del vino. Blend di Montepulciano e Syrah, ammaliante e sincero, riflesso dell’estro della giovane donna da cui prende il nome. Vino dal colore rosa peonia, presenta un bouquet fruttato con delicate note floreali e un accenno di speziatura, risultando estremamente versatile nell’abbinamento gastronomico. Il progetto è stato voluto e sviluppato dalla giovane dottoressa Enologa Simona Di Candilo. Perciò il futuro è Rosato, il futuro è donna!

Tenuta Oderisio

Contrada Santa Lucia, 17/A
Monteodorisio (CH)
Tel. 349 4536654
www.tenutaoderisio.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram