Vinibuoni 2017 - Al via le degustazioni

Le 27 commissioni regionali, che si avvalgono della collaborazione di più di 90 sommelier, sono già all'opera per la degustazione e la selezione dei vini che verranno recensiti nell'edizione 2017 della guida Vinibuoni d'Italia. Dopo l'invio della richiesta campioni a tutte le aziende presenti nel nostro database, i nostri coordinatori regionali organizzanno la raccolta dei

Le 27 commissioni regionali, che si avvalgono della collaborazione di più di 90 sommelier, sono già all'opera per la degustazione e la selezione dei vini che verranno recensiti nell'edizione 2017 della guida Vinibuoni d'Italia.

Dopo l'invio della richiesta campioni a tutte le aziende presenti nel nostro database, i nostri coordinatori regionali organizzanno la raccolta dei campioni e le sessioni di degustazione, che variano da regione a regione. Come sempre i vini vengono degustati a bottiglia coperta e in batteria.

A livello regionale i punteggi vanno da 1 stella ad un massimo di 4 stelle. Tra i vini che hanno ottenuto le 4 stelle saranno selezionati i vini finalisti che verranno degustati dalle commissioni nazionali della guida che raggruppano i coordinatori regionali.
Anche durante le finali i vini saranno degustati a bottiglia coperta e in batteria. In questo caso il coordinatore regionale non degusterà vini provenienti dalla sua regione di competenza.

I vini che riceveranno più voti otterranno la Corona, ovvero il massimo riconoscimento della nostra guida, mentre agli altri verrà attribuito il prestigioso premio della Golden Star.

In parallelo, gli stessi vini finalisti, con le stesse modalità, saranno degustati dalle commissioni parallele di “Oggi le Corone le decido io” formate da winelovers, addetti del settore, blogger,... che conferiranno ai vini migliori il riconoscimento della corona del pubblico.

Invitiamo le aziende che non abbiano ricevuto la scheda di richiesta campione o che non facciano ancora parte del nostro database a prendere visione dei moduli inseriti di seguito, per avere le informazioni necessarie qualora volessero inviare la campionatura dei propri vini.

Gli spumanti Metodo Classico sono degustati da un'apposita commissione, pertanto non devono essere mandati al coordinatore regionale di riferimento, ma nel punto di raccolta indicato nella relativa scheda.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Redazione ai seguenti recapiti:
info@vinibuoniditalia.it – vinibuoni@vinibuoniditalia.it
tel. 0173 95699 – 339 3304365

Schede richiesta campioni da scaricare

Metodo_Classico – contattare la Redazione per maggiori informazioni

Valle d'Aosta
Piemonte
Liguria
Lombardia
Veneto – contattare la Redazione per maggiori informazioni
Alto Adige
Trentino
Friuli Venezia Giulia
Emilia Romagna
Toscana
Marche
Umbria
Lazio
Abruzzo
Molise
Campania
Puglia
Basilicata
Calabria
Sicilia
Sardegna
Istria

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram