Enoteca Italia e Laboratori del gusto

Prosegue l’attività di promozione dei vini selezionati da Vinibuoni d’Italia nell’edizione 2022, con il tour che fa tappa a Roma, presenza ormai stabile del calendario eventi della guida.

Dopo il successo della partecipazione alle ultime due edizioni, tenutesi a settembre, saremo nuovamente presenti dal 10 al 14 giugno a Roma, in occasione di Vinòforum (stand 53/56), con Enoteca Italia, il grande banco di degustazione dedicato ai vini da vitigno autoctono e agli spumanti Metodo Classico selezionati dalla guida, con oltre 350 etichette in degustazione.

Vinòforum è da oltre 19 anni l’evento del Vino a Roma, città che rappresenta lo snodo commerciale principale del mercato food&beverage italiano.

Per numero di aderenti e qualità dei prodotti, Vinòforum è la seconda manifestazione del settore vinicolo su scala nazionale e la prima del Centro-Sud Italia, oltre ad essere accreditata come manifestazione fieristica con qualifica nazionale – data l’importanza della sua attività che si basa su un approccio orientato al business, formazione ed entertainment.

Le degustazioni di Enoteca Italia saranno in programma dal 10 al 14 giugno presso lo stand 53/56 all’interno della manifestazione.

Consulta il catalogo di Enoteca Italia a Vinòforum

I LABORATORI DI VINIBUONI D’ITALIA

Non mancheranno i laboratori del gusto in collaborazione con PromoturismoFVG, Consorzio per la Tutela dell’Asti docg e del Moscato d’Asti docg, Gamondi Spirits e Grana Padano Dop.
Le degustazioni saranno guidate da Michela Irione e Pasquale Carlo, coordinatori regionali di VInibuoni d’Italia.

Prenotazioni via Whatsapp/messaggio al n. 392 8828211, indicando laboratorio, nominativo e numero iscritti, o presso lo stand, salvo esaurimento posti

Per ogni ulteriore informazione su come accedere alla manifestazione: www.lospaziodelgusto.it

PROGRAMMA DEI LABORATORI

Domenica 12 giugno – ore 20
Bitter Sweet Simphony – La dolcezza dell’Asti Spumante incontra il Bitter
L’Asti Spumante Docg e il Bitter si incontrano, per un divertente laboratorio dedicato alla mixology di qualità, in cui ognuno si potrà trasformare in un bartender, con l’assaggio dei due ingredienti principali e la realizzazione di un miscelato. In collaborazione con Consorzio per la Tutela dell’Asti Docg e del Moscato d’Asti Docg, Gamondi Spirits e Grana Padano Dop

Domenica 12 giugno – ore 21
IndoVino in bianco
Degustazione bendata di 5 importanti vini bianchi italiani.
Una degustazione al buio per testare quali profumi e sapori siamo veramente capaci di riconoscere.

Lunedì 13 giugno – ore 20
IndoVino in rosso

Degustazione bendata di 5 importanti vini rossi italiani.
Una degustazione al buio per testare quali profumi e sapori siamo veramente capaci di riconoscere.

Lunedì 13 giugno – ore 21
Indigena – Sannio Camaiola
Degustazione guidata alla scoperta del vitigno del Sannio tornato da poco al suo antico nome.

Martedì 14 giugno – ore 20.30
Ribolla vs Ribolla 
Un viaggio a sorpresa alla scoperta delle espressioni di questo grande vitigno icona del Friuli Venezia Giulia. In collaborazione con PromoturismoFVG.

Martedì 14 giugno – ore 21.30
I bianchi che sfidano il tempo

Una degustazione dedicata alla straordinaria longevità dei vini bianchi italiani, capaci di invecchiare senza timore.

Prenotazioni via Whatsapp/messaggio al n. 392 8828211, indicando laboratorio, nominativo e numero iscritti, o presso lo stand, salvo esaurimento posti